Nuovo evento del progetto “Gaia… il tempo stringe”

Venerdì 6 maggio ore 21:00 allo ZAC! (Zone attive di Cittadinanza), performance teatrale e proiezione di Paradis-e

Un filmaker, un musicista e un perenne aspirante scrittore, liberati dal primo periodo di confinamento a causa della pandemia, sentono il bisogno di immergersi nella natura. Quaranta chilometri in tre giorni lungo un percorso che è la quintessenza del viaggio lento, dallo splendido borgo di Frassinello Monferrato, verso uno dei simboli più noti di quel territorio: Il Sacro Monte di Crea.
Per i tre protagonisti questo viaggio a piedi significa perdersi e immergersi nella loro terra, in ciò che è stata, analizzando in modo a volte spietato come oggi appare, fino ad immaginare come forse sarà. Un film documentario con cui Flavio Giacchero, musicista ed etnomusicologo, Francesco Cusanno e Luca Percivalle, registi, hanno deciso di immergersi nel territorio che tanto amano – il Monferrato – e riappropriarsi di una nuova nozione di tempo. Troveranno il loro Paradiso?

Il progetto Gaia… il tempo stringe, nato dalla collaborazione tra CINE( Cinema communities for Innovation, Networks and Environment ) e Slow Food e con il supporto dell’Unione Europea, torna con un nuovo evento.
Il 6 maggio, allo ZAC! alle ore 21:00, performance teatrale e proiezione del film Paradis-e con l’intervento dei registi. Presenta Luca Percivalle, letture di Francesco Cusanno con la musica di Flavio Giacchero.