Rifondazione Comunista con i lavoratori Vodafone

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 10 luglio Rifondazione Comunista Ivrea manifesta la sua solidarietà ai lavoratori di Vodafone Ivrea al pullman delle 7.20 che li porterà a Milano.

Rifondazione Comunista
Diciotto lavoratrici e lavoratori della sede di Vodafone di Ivrea costretti alla sveglia all’alba, a salire su un pullman, viaggiare per 130 km su un’autostrada per più di tre ore tra andata e ritorno, per fare un lavoro che può essere fatto benissimo da Ivrea. Fra questi lavoratori, persone con problemi di salute, donne con figli piccoli, lavoratori residenti a Torino (con viaggio più lungo quindi), tutti parte time involontari che faranno quasi più ore di viaggio che lavoro. Ma questi lavoratori hanno una colpa: si sono opposti a una cessione e il Tribunale ha dato loro ragione. E il colosso delle telecomunicazioni altro non sa fare che attuare un’azione ritorsiva come il trasferimento mirato. Nonostante la Regione Piemonte abbia chiesto la sospensione dei trasferimenti, nonostante le interpellanze in Commissione lavoro, l’esposto dei lavoratori al Ministero del lavoro con le visite ispettive alle porte. Siamo di fronte a un’azienda ipertecnologica che pratica una gestione del personale invece molto antica.
Rifondazione Comunista è vicina alle lavoratrici e ai lavoratori di Vodafone Ivrea e sostiene attivamente la loro lotta per ottenere giustizia e interrompere le discriminazioni.
Lunedì 10 saremo davanti alla sede Vodafone di Ivrea alle 7 ad aspettare il pullman con i lavoratori, a portare la nostra solidarietà, sempre con loro fino a quando l’azienda non interromperà questa assurda ripicca contro i lavoratori. Il giorno dopo faremo un volantinaggio di sensibilizzazione e mercoledì 12 luglio organizzeremo un’azione volta ad accendere ancora di più i fari su questa vergognosa vicenda sulla quale aspettiamo intervenga anche l’amministrazione comunale.

Circolo Rifondazione Comunista-Sinistra Europea Ivrea

Rifondazione con le lavoratrici e i lavoratori alla partenza per Milano

Salva

Salva