Torna Ivreaestate e torna con una speciale programmazione nell’anno di Ivrea capitale del libro. Due le linee di programmazione con il libro al centro: da una parte proiezioni cinematografiche tratte da romanzi e dall’altra proiezione di film e successiva presentazione di libri direttamente connessi alla stessa tematica. Poi, come tradizione vuole, film di qualità, un ciclo di proiezioni (e non solo) presso il parco dell’Archivio Cinema d’Impresa e uno in piazza a Bellavista, uno spettacolo di teatro per famiglie e due di impegno civile, un concerto gospel e ritorna Emergencymusic con i gruppi giovanili a settembre.
Il programma si sviluppa in quattro luoghi diversi della città: nel cortile del museo Garda, nel quartiere Bellavista, presso il parco dell’Archivio Nazionale Cinema Impresa e presso lo ZAC!-Movicentro (più un’incursione nella Casa Circondariale). Il tutto grazie al contributo della Città di Ivrea e alle tante collaborazioni.

39 appuntamenti (di cui solo 20 a pagamento) in media due alla settimana tra lunedì e giovedì sera presso il cortile del Museo Garda per quanto riguarda gli spettacoli e allo ZAC! per quanto concerne la presentazione dei libri e l’incontro con gli autori, oltre alle proiezioni (tutte gratuite) presso
l’Archivio Cinema d’Impresa e a Bellavista.

Buona estate a tutti e, concedetecelo, bentornata anguria!

Associazione culturale Rosse Torri