Stop the war now

Mercoledì 13 aprile, ore 21, allo Zac!, racconto dell’azione di pace nonviolenta a Leopoli

Mercoledì 13 aprile alle ore 21:00, presso lo Zac! di Ivrea (via Dora Baltea, 40b), evento di solidarietà col popolo ucraino.
Attraverso le testimonianze dirette di alcuni partecipanti, il racconto dell’azione di pace non violenta Stop the War Now, il convoglio di più di 50 mezzi che, dopo aver attraversato la Polonia, è giunto fino in Ucraina nella città di Leopoli per portare aiuti umanitari come farmaci, attrezzature mediche, generi alimentari da consegnare agli ospedali e alle organizzazioni locali, per poi tornare portando con sè il maggior numero possibile di persone vulnerabili in fuga dalla guerra.

La delegazione di 200 persone, in rappresentanza delle molteplici realtà di tutta Italia aderenti al progetto, è partita venerdì 1 aprile.
Tra le moltissime organizzazioni che hanno aderito: Arci, Arcs, Arci servizio civile, Aoi, Cnesc, Legambiente, Focsiv, Movi, Uildm, Libera, Comunità Papa Giovanni XXIII, organizzazioni pacifiste come Movimento nonviolento, Rete italiana pace e disarmo, Pax Christi, Gavci, CGIL, 6000 Sardine e molti altri.