Studenti e migranti contro i pregiudizi e l’intolleranza

L’associazione LUCY in collaborazione con l’Osservatorio Migranti di Ivrea presenta la mostra fotografica #IMMAGINIDEIPREGIUDIZI. Sabato 16 marzo inaugurazione allo ZAC

Sabato 16 Marzo alle ore 10.00 presso lo ZAC d’Ivrea verrà inaugurata la mostra #IMMAGINIDEIPREGIUDIZI realizzata dagli studenti dell’Istituto Albe Steiner di Torino coordinati dalla prof.ssa Vita Nolè e da alcuni cittadini richiedenti asilo su proposta della Coop. PROGEST.
Nelle vie di Ivrea saranno esposte, per l’occasione, 64 fotografie relative alla mostra, il cui progetto mira a mettere in luce le competenze relazionali di studenti e migranti sul tema dei pregiudizi, dell’intolleranza e della discriminazione.

L’Associazione LUCY nasce, ad inizio 2019, da alcune amiche che da anni operano nell’ambito della cultura, del sociale e che hanno unito il loro entusiasmo e sapere al desiderio di sviluppare progetti volti a consentire e stimolare una maggiore partecipazione delle donne alla vita della comunità, sostenendo e facendo conoscere la potenzialità delle donne in ogni fase della vita.
L’Associazione LUCY ha fra i suoi obiettivi quello di contrastare e prevenire ogni forma di violenza e di discriminazione fondate sulla differenza di genere e di contribuire a sviluppare una cultura contro ogni tipo di stereotipo e pregiudizio.

Per il raggiungimento di questi obiettivi “LUCY” intende collaborare ed interagire nell’organizzazione di attività, manifestazioni e progetti con altre associazioni e soggetti singoli del territorio, creando sinergie per raggiungere obiettivi comuni.

L’Associazione LUCY ha, quindi, promosso questo evento che favorisce l’incontro, il dialogo paritario e la reciproca conoscenza: atti questi fondamentali per superare i pregiudizi.

La mostra sarà visibile fino al 5 Aprile 2019.