Un botto… e Ivrea fu salva

In occasione dei 73 anni dall’impresa del ponte l’ANPI invita alla Festa che si terrà ad Ivrea il 23 dicembre 2017

In occasione dei 73 anni dall’impresa del ponte, proseguendo la tradizione di ricordare questo importante evento della Resistenza, l’ANPI invita alla Festa che si terrà ad Ivrea il 23 dicembre 2017. Alle ore 10,30 è previsto, per chi ne fosse interessato, un ritrovo alla tomba di Mario Pellizzari “Alimiro” al cimitero d’Ivrea. Nel pomeriggio una delegazione si recherà a salutare Amos Messori, il Partigiano “D’Artagnan”.

Alle ore 20.00 ci sarà il ritrovo sul Lungodora d’Ivrea, sopra il ponte ferroviario. Da qui partirà una passeggiata (per la passeggiata si prega di portare con sé una torcia elettrica e si precisa che non si tratta della rappresentazione teatrale degli scorsi anni) guidata e commentata sulle strade percorse dai Partigiani, sino ad arrivare alla Sede Anpi, in via Dora Baltea 1 per la serata di festa.

Alle ore 21.00 è previsto il saluto dell’Anpi, proiezione di un breve filmato sui Rifugi antiaerei ad Ivrea, la presentazione della giornata dell’Antifascismo e l’apertura del tesseramento 2018.
In conclusione seguirà un rinfresco “partigiano” ed i brindisi d’auguri.