Quando:
19 Dicembre 2019@20:30
2019-12-19T20:30:00+01:00
2019-12-19T20:45:00+01:00
Dove:
Teatro Giacosa
Ivrea

una serata in cui il teatro e la musica incontrano i temi dell’accoglienza e dell’integrazione tra cittadine/i che convivono nel medesimo territorio avendo radici culturali eterogenee. Una serata che mette al centro le arti performative in quanto contributi positivi ai cambiamenti sociali, occasioni di incontro e condivisione, di conoscenza reciproca e di umanità. Ma anche una serata che mette al centro le/i nuove/i cittadine/i: persone che sono da poco arrivate in Italia e che cominciano a conoscerne la cultura, sono loro le/i protagoniste/i che il 19 dicembre si racconteranno sul palco del Teatro Giacosa, dove verrà presentata la performance finale dei percorsi di espressione creativa avviati a Ivrea da Cooperativa Mary Poppins”.

Percorsi avviati nel settembre scorso: uno teatrale con l’associazione Biloura e un altro di musico-terapia condotto dall’associazione ACMOS, svolti in collaborazione con lo ZAC! e la Comunità Valdese di Ivrea che hanno messo a disposizione i locali per i laboratori.

A seguire anche Collettivo Biloura interverrà con un breve concerto spettacolo interculturale dal titolo NO PANIKAS, che vedrà in scena le performer Vita Malahova (Lettonia), Aude Lorrillard (Francia), Silvia Ribero (Italia) ed Angie Rottensteiner (Austria).