Varieventuali in edicola mercoledì 22 marzo

L’ultimo numero cartaceo del giornale dell’altra Ivrea, per ora

Questo mercoledì sarà in edicola e nelle case degli abbonati l’ultimo numero cartaceo di varieventuali. Il giornale è ricco di articoli legati principalmente alla politica locale e all’ambiente. Il PD nazionale ha subito una scissione e i primi effetti si vedono anche in territorio eporediese: per questa ragione sono stati intervistati sia due esponenti del PD locale (Augusto Vino e Dimitri Buracco) sia il principale promotore del nuovo Movimento democratici e progressisti (Mdp), Franco Giorgio. Il 14 marzo è stata la prima Giornata Nazionale del Paesaggio e ne discutiamo con Diego Corradin, dell’Osservatorio del Paesaggio AMI. La Centrale del Crist, inoltre, si avvia allo stop definitivo, anche se Legambiente aspetta a cantar vittoria.
C’è poi il tema centrale, in queste settimane a Ivrea, dei ticket parcheggi e dell’accattonaggio; ne parliamo con Francesco Giglio, presidente di Ivrea Parcheggi.

All’interno del giornale potrete trovare articoli come:

  • Come ti frego l’accattone
    L’aumentare dei richiedenti elemosina, molesti e non, è di competenza di una società di servizi o piuttosto un tema sociale da affrontare nel suo complesso?
    a cura di fz
  • “Se esistesse il PD, sarebbe il nostro Partito”
    Un gruppo di esponenti locali del PD interviene con una riflessione nel dibattito per le primarie, sostenendo la candidatura Orlando: ne parliamo con Dimitri Buracco e Augusto Vino
    a cura di fz
  • Centrale del Crist – Verso lo stop definitivo
    Dopo più di 15 anni il progetto sembra essere arrivato ad un punto morto: scadono gli incentivi e pendono due ricorsi al Tribunale delle Acque. Eppure, alcune “contraddizioni” non permettono di mettere ancora la parola fine a questa vicenda
    di Andrea Bertolino

Varieventuali vive del lavoro di volontari. Se vuoi segnalarci qualcosa o collaborare manda le informazioni qui. Ti risponderemo!
Se ti piace rimanere informato con varieventuali puoi, inoltre, mandarci il tuo indirizzo mail. Lo aggiungeremo al database e potrai così ricevere la newsletter settimanale che stiamo ultimando.